Sport / Lecco città
Venerdì 20 Febbraio 2015
Calcio, in città sta salendo
la febbre per il bluceleste
Grande entusiasmo dopo l’ultimo successo. Pasinato: «La squadra è compatta, può farcela» - Colombo (Figc): «Io credo nella promozione»
Entusiasmo trattenuto a stento. Il virtuale (il Lecco deve recuperare ancora una gara, mercoledì prossimo e vincerla; inoltre il Castiglione si fermerà più avanti in campionato), meno tre dalla vetta esalta i tifosi eccellenti di questa squadra. A partire dall’ex giocatore di serie A e allenatore del Lecco Antonio Pasinato. Appena tornato dalla vacanza al mare, avrebbe voluto, mercoledì, fare una deviazione per Montichiari sulla strada del rientro.
«Il nostro Lecco va bene, anzi benissimo. Fa bene a credere nella promozione, ma ci sono anche le altre squadre da tenere presenti. Quest’anno la squadra è davvero buona e bisogna crederci. E penso che lo stiano facendo. Peccato per quelle tre sconfitte consecutive di inizio girone di ritorno, ma ormai non dobbiamo più pensarci».
Anche il delegato provinciale della Figc Giovanni Colombo si sbilancia: «La situazione è favorevole. Si poteva portare a casa qualche punto in più, a inizio girone di ritorno ma la speranza ormai è di continuare così e conquistare l’agognata serie C. Io ci credo. È difficile per quei punti persi nei mesi scorsi ma l’ultima parola non è detta. La si dirà solo al termine del campionato. Sono convinto che il Lecco ce la farà. Ma anche se non dovesse farcela tanto di cappello a questa squadra. Al limite faremo i playoff…».
Il servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 20 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA