Sport
Giovedì 12 Marzo 2009
Calcio: buon test del Lecco
nell'amichevole di Barzago
Finisce 3-0 per il Lecco l'amichevole di Barzago contro la squadra locale. Un buon test in vista della trasferta di Ravenna. Pellegrino ha provato l'inedito 4-3-3.
In realtà un 4-1-2-3 con Chomakov davanti alla difesa, con Sangiovanni e Ferretti un passo più in là a dargli manforte, Antonioni a sinistra, Gherardi a destra e Corti al centro. In verità la formazione titolare potrebbe vedere al posto di Sangiovanni e Ferretti, accanto a Chomakov, Carrara e Bernini (oppure Guglieri) mentre il trio d’attacco potrebbe vedere l’alternanza di Gherardi e Carlini, quest’ultimo inserito solo nella ripresa, ieri pomeriggio.
Impossibile, però, stabilire l’efficacia dello schema del primo tempo: bene in un paio di tiri da fuori sia Gherardi che Corti (la conclusione da fuori non è propriamente una risorsa ricorrente nel Lecco). Il gol di Sangiovanni, altro fatto consolante, è stato un tiro da fuori area di destro (per lui che è mancino). Gli altri gol nella ripresa: punizione di Bernini rasoterra sul paletto basso alla sinistra del portiere al 18’; Bernini mattatore un minuto dopo: salta anche il portiere, ma poi conclude sul palo; quindi al 30’ il tap in vincente di Carlini (che si conferma rapinatore d’area) da pochi metri su azione personale del ritrovato Carrara.
Il servizio della partita sull'edizione di venerdì 13 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA