Sport / Lecco città
Lunedì 25 Agosto 2014
Calcio, un buon Lecco
passa il turno di Coppa
Sul neutro di Sesto i blucelesti battono il Ciserano 2-1 passando il turno: ora l’Aurora Seriate domenica 31 agosto. Ottima mezz’ora nel primo tempo con i gol di Cardinio e Di Gioia - Capogna sbaglia un rigore - Una pagina con la cronaca, interviste e foto su La Provincia di Lecco di lunedì 25 agosto
Buona la prima! Il Lecco sfodera una mezz’ora di grande calcio che, per adesso, basta per battere il Ciserano nel preliminare di Coppa Italia e guadagnarsi il diritto a sfidare l’Aurora Seriate domenica prossima .
Al di la di un risultato comunque importante, il Lecco ieri è piaciuto ai quasi 500 spettatori che hanno lasciato il lago per scendere nella periferia milanese. È piaciuto soprattutto in mezzo al campo, dove Paolo Vignali ha confermato di essere un gladiatore tutto cuore e polmoni, Luca Baldo ha dato geometrie e fosforo per 90’ e il giovane Davide Di Gioia si è pure tolto lo sfizio di segnare il suo primo gol da grande.
Ma pure davanti il Lecco ha dimostrato di saper pungere e dietro ha confermato la propria solidità, correndo qualche rischio ma finendo per subire solo su rigore la prima rete stagionale, amichevoli comprese.
I gol. Al7’ il bomber bluceleste aggiusta la mira e, su lancio di Aldeghi bucato da Suardi, si presenta davanti a Mora e lo infila con un sinistro a fil di palo.Raddoppio al 27’ con Di Gioia che, servito in area da Buonocunto, addomestica il pallone con freddezza e lo spedisce alle spalle di Mora.
Al 36’ ci vuole invece una prodezza di Frattini che, con un intervento strepitoso, vola a deviare in angolo un colpo di testa a botta sicura di Dragoni. Peccato che sugli sviluppi del corner nasca il rigore che, assegnato per un tocco di mano di Vignali schierato in barriera su una punizione dal limite, permette al Ciserano di riaprire i giochi con Salandra.
Nella ripresa al 42’ Capogna è bravissimo a procurarsi con caparbietà il rigore che potrebbe chiudere la partita, ma poi l’attaccante bluceleste spreca l’occasione facendosi deviare il tiro dal dischetto.
Una pagina con la cronaca, interviste e foto su La Provincia di Lecco di lunedì 25 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA