Sport / Lecco città
Domenica 03 Marzo 2013
Calcio, i blucelesti a Trento
Roncari:«Serve il miglior Lecco»
«Il Trento è una squadra che con Diana e De Zerbi può mettere in difficoltà chiunque. La partita sarà combattutissima e servirà il miglior Lecco per vincerla». Questa bl'analisi di Fiorenzo Roncari in attesa di Trento-Lecco. L'Olginatese di Alessio Delpiano sfiderà invece in casa il Fersina Perginese.
Il primo a rendersene conto è lo stesso allenatore bluceleste Fiorenzo Roncari: «Se non portiamo la testa, il cuore e il coraggio allo stadio "Briamasco", i trentini ci faranno male. Sono preoccupato di tutte le partite, ma la classifica si è accorciata e le quattro squadre che sono a 32 punti sono state tutte prese per i capelli e scaraventate in zona playout. Noi che pensiamo a quelli davanti siamo in bilico. E davanti c'è bagarre anche per il primo posto».
Chiara la conclusione: «Nessuno può stare tranquillo. Non ci sono squadre rilassate e il campionato si fa molto, ma molto duro. Nessuno può pensare di raddoppiare i punti andando a giocare contro squadre materasso. E anche un punto in più può cominciare a pesare».
Oggi, insomma, bisogna fare punti. Anche in vista della gara con l'Olginatese: «Bisogna avvicinarsi anche perché se la Pergolettese venisse promossa, dovremmo affrontare il Pontisola in casa e potremmo rubargli i tre punti. Nella situazione odierna il secondo posto del Pontisola o del Voghera potremmo accorciarlo. Ma mancano ancora così tante partite... Siamo tutti invischiati e le orecchie devono essere tenute dritte».
«Il Trento - commenta Roncari - è una squadra che con Diana e De Zerbi può mettere in difficoltà chiunque. È migliorata molto e si è visto. Si è rinforzata nel momento in cui può credere ancora nella salvezza. Vincendo domenica contro di noi farebbe un gran balzo... La partita sarà combattutissima e servirà il miglior Lecco per vincere questa partita ».
L'Olginatese di mister Alessio Delpiano, che incontrerà il Lecco nel recupero di mercoledì, affronterà invece in casa (14,30) il Fersina Perginese con l'obiettivo di ritrovare il successo.
Servizi sull'edizione di domenica 3 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA