Sport
Mercoledì 08 Giugno 2016
Calcio, il bluceleste Turati ne è certo
«Ventura perfetto per la Nazionale»
Il difensore del Lecco Calcio ha avuto il nuovo commissario tecnico azzurro come allenatore ai tempi dell’Hellas Verona
Era nell’aria da tempo e ora la notizia ha assunto i carismi dell’ufficialità: Giampietro Ventura ex mister del Torino e del Verona, quando giocava il Veneto il bluceleste del Lecco Marco Turati, è il nuovo commissario tecnico dell’Italia, al posto di Antonio Conte al termine degli Europei.
Un allenatore esperto navigato, che ha girato le piazze di mezz’Italia. Tra esse come accennato anche l’Hellas Verona nel campionato 2006/7, una parentesi non baciata dalla fortuna visto che gli scaligeri retrocessero nella vecchia serie C.
Un tecnico a cui Turati, a distanza di anni, è rimasto comunque molto legato: «Io ho avuto la fortuna di essere allenato da lui anche se solo per sei mesi - racconta Turati -. Quando subentrò al termine del girone d’andata a Ficcadenti, Una soddisfazione quella azzurra che Ventura si merita e sono davvero contento per lui. Nonostante non sia più un ragazzino lui ha mantenuto una grinta e una voglia di fare davvero straordinarie, sono convinto che anche i risultati gli daranno ragione».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 9 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA