Sport / Lecco città
Domenica 08 Novembre 2020
Calcio, in anticipo
il Lecco cede al Renate
Blucelesti sconfitti per 2-0 sul campo di Meda
LECCO
Ma dov’è finito il Lecco spumeggiante delle prime giornate?
Sul campo di Meda, nell’anticipo di ieri è stato sconfitto 2-0 dal Renate.
I blucelesti hanno giocato una prima frazione anonima in cui hanno la sfortuna di prendere un gol bellissimo per fattura, da parte di Giovinco, ma sicuramente un po’ “della domenica”. Il Lecco, è vero, non meriterebbe lo svantaggio. Ma non fa neanche molto per tirare in porta. Lo fa una volta soltanto, ma non nello specchio. E nella ripresa, pronti-via, si fa trovare impreparato su una ripartenza quand’era però in vantaggio numerico di un uomo per l’espulsione di Damonte al 39’. Così prosegue il momento no con due punti in cinque partite. Media da profondo rosso.
Tra l’altro sul 2 a 0 per il Renate il Lecco si demoralizza e sfiora solo una volta il gol con Capogna lasciando l’impressione di arrendersi. Il che non è giustificabile sul piano agonistico, anche se recuperare sarebbe stata dura per qualsiasi squadra.
C’è da riflettere molto perché neanche quando entrano i grandi assenti del primo tempo, ovvero D’Anna, Mangni e Capoferri cambia la solfa. Anzi. La bella girata di Capogna e poi più niente. Davvero troppo poco per accampare scuse e per pensare che, in fondo, si sia trattato di una serata no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA