Sport / Lecco città
Mercoledì 02 Settembre 2015
Calcio, amichevole di lusso in città
Sarà un Lecco-Inter da tutto esaurito
Giovedì sera, dalle 19,30, si riaccenderanno i riflettori della serie A sullo stadio Rigamonti-Ceppi. L’emozione del presidente Beccalossi:«Bellissimo poter coniugare le mie due grandi passioni calcistiche». Venduti 4000 biglietti ne restano pochi di Curva
Lecco-Inter, di giovedì alle 19,30 allo stadio Rigamonti-Ceppi, sarà una serata di festa, di sport, di calcio ad alti livelli e da stadio tutto esaurito. Lo specchio di una realtà lontanissima ma che il patron Daniele Bizzozzero vorrebbe avvicinare sempre più. Una serata che ha un nome e un cognome: Evaristo Beccalossi, vecchia gloria nerazzurra e presidente bluceleste.
«Lecco e Inter sono le mie due squadre – si affretta a precisare il “Becca” -. Anche se non esprimo mai il mio orgoglio apertamente, sono a Lecco per riportare il calcio di questa città ad alti livelli. Il mio impegno in bluceleste non è un passatempo. Esterno poco, è vero, perché mi piace fare i fatti. Ma sono davvero orgoglioso di essere a Lecco per raggiungere qualcosa di importante. E l’Inter è quella che mi ha permesso di crescere come giocatore prima e poi come uomo. È un momento magico: congiungere le mie due più grandi passioni, questa sera, per me sarà bellissimo».
Un lavoro lungo e certosino ha portato alla serata che vedrà il Rigamonti-Ceppi pieno come ai bei tempi: «C’è entusiasmo. Sarà una parentesi, certo, bellissima, ma poi bisognerà pensare subito al campionato. Se avremmo preferito disputarla prima? No. Credo che l’Inter sia stata molto brava nel venirci incontro e Roberto Mancini devo dire che è davvero un amico. Per cui lo ringrazio. Non è facile inserire una gara così nel calendario nerazzurro e portare a Lecco un’amichevole così importante. Sono contento. Ci ho lavorato per due-tre mesi e le cose erano già impostate da due mesi, ma bisognava trovare il pertugio giusto tra le varie situazioni che una squadra come l’Inter ha in essere. Devo ringraziare tutti».
Sarà tutto esaurito allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. Gli ultimi tagliandi a disposizione saranno in vendita solamente per i soli settori Curva Nord (pochissimi) e Curva Sud. Più di 4mila i biglietti venduti in questi giorni e così mercoledì pomeriggio la Calcio Lecco, per voce del segretario amministrativo Ivan Corti, ha reso noto che i i tagliandi staccati in prevendita dalla segreteria di Via Don Pozzi sono più di 4mila.
Esaurita la disponibilità per i settori Tribuna e Distinti, restano in vendita i tagliandi per assistere alla gara in Curva Nord e Curva Sud. Vendite aperte anche oggi allo stadio, in segreteria dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. E botteghini aperti dalle 18 se dovessero esserci ancora tagliandi disponibili anche se si va verso il tutto esaurito visto che la capienza massima dello stadio bluceleste è di poco inferiore ai 5000 posti: mancherebbero 100 tagliandi in Curva Nord e 400 in Curva Sud.
Un’intera pagina con testimonianze, interviste e notizie utili su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 3 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA