Sport
Giovedì 07 Agosto 2008
Calcio: al Lecco di Cadregari
il trofeo "Città di Seregno"
Dopo ben undici calci di rigore il Lecco ha vinto la prima edizione del Trofeo Città di Seregno battendo prima i locali per 2 a 0 e poi pareggiando 1 a 1 contro il Renate dovendo così riucorrere ai penalty. In luce Luca Ferretti, giocatore in prova e autore di due gol nella prima partita.
Il Lecco ha vinto il 1° Torneo Città di Seregno, organizzato dal club brianzolo allo stadio "Ferruccio" di Seregno. I blucelesti sono partiti subito bene battendo il Seregno grazie a una doppietta di Luca Ferretti, centrocampista venticinquenne arrivato in prova al Lecco dopo ben tre anni di stop per infortunio. È stato poi un penalty procurato da Adriano Montalto e trasformato da Mattia Altobelli a portare in vantaggio nella seconda partita il Lecco, raggiunto all’ultimo secondo dal Renate ma poi vittorioso ai rigori. Ce ne sono voluti addirittura undici per parte, ma alla fine i nerazzurri brianzoli che militano in Serie D si sono arresi ai blucelesti, che hanno così vinto un torneo seguito da oltre 500 spettatori al «Ferruccio».
Nell’arco dei 90’ giocati, mister Adriano Cadregari ha schierato due formazioni sperimentali, «mixando» giovani e meno giovani per mandare in campo formazioni equilibrate in entrambe le partite.
Su La Provincia di Lecco dell'8 agosto tutto il dettaglio del torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA