Sport / Circondario
Sabato 16 Gennaio 2016
Calcio, Adamoli a soli 14 anni
dall’Olginatese alla Juventus
La prossima stagione giocherà con i Giovanissimi bianconeri, ma stavolta della società torinese. «Sono contentissimo - spiega Andrea - e non vedo l’ora di cominciare»
Domanda per la platea di maschi e maschietti. Chi non ha mai sognato di giocare a calcio per la propria squadra del cuore? Una… Due mani… Tre timidamente laggiù in fondo… Basta? Si, basta, perché quasi chiunque lo ha sognato almeno una volta.
Andrea Adamoli, 14 anni di cui la maggior parte spesi a tirare calci a un pallone nel cortile di casa al Caleotto di Lecco, il sogno lo ha realizzato. Esterno offensivo dell’Olginatese, sarà dalla prossima stagione un giocatore delle giovanili della Juventus, che ha voluto mettere il tutto fin d’ora nero su bianco per non farsi sfuggire il giovane talento. Andrea terminerà la stagione con i Giovanissimi Regionali dellOlginatese guidati da Luca Cavalli, per poi iniziare da settembre l’avventura Juventus.
Raggiante anche il diretto interessato: «Sono contentissimo – racconta Andrea al sito bianconero – non vedo l’ora di cominciare la nuova avventura. Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile il mio approdo alla Juve: società, mister, compagni vecchi e nuovi e tutti gli altri che hanno contribuito alla mia crescita».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 17 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA