Sport / Lecco città
Lunedì 04 Agosto 2014
Calcio a 5 serie A2, varati i gironi
Lecco ritrova il ripescato Toniolo
I blucelesti inseriti nel girone A con avversari inediti i vicentini dell’Arzignano, i trevigiani del Came Dosson e i piemontesi della Libertas Astense. Inizio del campionato il 27 settembre
La Divisione Nazionale di calcio a 5 ha diramato la composizione dei gironi di Serie A2, la seconda divisione nazionale in cui il Lecco militerà per il terzo anno consecutivo.
La novità principale riguarda il ripescaggio del Comelt Toniolo, la formazione milanese che era retrocessa ai playout lasciando il solo Lecco del coach Gil Marques a difendere i colori della Lombardia in Serie A. Il Toniolo, storico rivale dei blucelesti, è stato invece ripescato e continuerà dunque a dar vita a un derby sempre molto sentito sulle due sponde.
Anche quest’anno la Serie A2 è strutturata su due gironi, nord e sud, di 13 squadre ciascuno. Il campionato prenderà il via il 27 settembre e, a parte la sosta invernale programmata dal 27 dicembre al 3 gennaio, avrà un solo week end di pausa il 7 marzo, data in cui si disputerà la final eight.
Ecco la composizione del girone A, che presenta ben cinque novità rispetto al passato: Aosta Calcio a 5, Cagliari Futsal, C5 Forlì, Came Dosson C5, Cld Carmagnola, Città di Montesilvano, Comelt Toniolo Milano, Gruppo Fassina, Lecco C5, Libertas Astense, Pesarofano, Arzignano, Orte.
Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 5 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA