Scatta lunedì 26 agosto la nuova stagione del Lecco Calcio a 5 , la seconda consecutiva che la squadra bluceleste giocherà in Serie A2.
L’adunata suonerà alle 19.15, quando il nuovo roster affidato a mister Gil Marques si ritroverà al Palarogeno per la consegna del materiale e per una sorta di presentazione interna tra vecchi e nuovi giocatori.
Martedì 27 inizierà invece la preparazione vera e propria, con doppie sedute. Quella mattutina al Bione per un lavoro atletico all’esterno e quella pomeridiana al palazzetto di Oggiono per lavorare col pallone. Il tutto in attesa del via al campionato previsto per sabato 5 ottobre, quando al Palarogeno arriverà l’ambizioso Cagliari.
La società della presidentessa Alina Ionel ha convocato 15 giocatori e tra questi non mancano le novità dell’ultima ora. Quella negativa riguarda il venezuelano Alejandro Mendoza che, per problemi familiari, non rientrerà in Italia prima di dicembre. Quelle positive sono invece gli ultimi due colpi blucelesti. A difendere i pali della porta del Lecco ci sarà Giliard Costante De Araujo, da tutti conosciuto come “Gilli”, italo brasiliano classe ’81 che vanta una carriera da leccarsi i baffi: dopo tre stagioni in alcune delle squadre più forti del Brasile (Atlantico, Cascavel e Cortiana), è approdato in Italia al Belluno, è tornato in Sud America per giocare nell’Intelli Orlandia, si è quindi trasferito in Belgio per vincere la Supercoppa con l’Action 21 ed è quindi tornato definitivamente in Italia.
Qui ha disputato i playoff di A2 con il Regalbuto e ha giocato in A1 nel Real Rieti. L’altro colpo grosso ha il nome di Daniel Felipe Maia Borges, portoghese di Oporto nato il 19 ottobre 1983: è un laterale offensivo che nelle ultime due stagioni ha giocato nella massima serie portoghese nelle fila di Belenenses e Club Deportivo. Si tratta di un giocatore che Marques aveva già allenato al Regalbuto in A2 e che dovrebbe alzare ulteriormente il livello qualitativo del roster bluceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA