Sport / Lecco città
Sabato 01 Novembre 2014
Calcio a 5 A2, super Lecco
Al tappeto va l’Arzignano
Successo casalingo confortante dei blucelesti col punteggio di 7-3
Un calcio alla sfortuna di inizio campionato - Tripletta di Castagna
È finalmente arrivata contro l’Arzignano la prima vittoria stagionale del Lecco Calcio a 5 nel campionato di Serie A2. Una vittoria netta e meritata quella ottenuta dai blucelesti, che hanno dato un calcio alla sfortuna che li aveva accompagnati nelle prime uscite stagionali dando, si spera, una svolta al proprio cammino. Finisce 7-3 contro l’Arzignano
In vantaggio i blucelesti al 7’08”. Barbera lancia lungo per Antonietti che, in area dalla destra, lascia partire una conclusione pazzesca al volo, con palla che va a insaccarsi nell’angolino opposto. Standing ovation per il capitano e Lecco in vantaggio. Al 12’49” ecco però che i vicentini pareggiano con Kanchai, bravo a infilare Barbera in uscita. Poi ancora il Lecco si rende pericoloso al 14’24” con un tiro di Antonietti deviato in angolo. Passano 23” e il capitano calcia dalla destra, trovando la deviazione sottomisura di Belloni, che riporta avanti i blucelesti.
In avvio di ripresa ancora Barbera salva due volte su Amoroso e al 6’38” Urio tocca una punizione per Castagna, il cui sinistro da fuori si insacca nell’angolino per il 3 a 1. Quindi il Lecco dilaga con un tiro libero di Castagna (9’57”) e con un altro bel gol di Antonietti, che spedisce sotto l’incrocio sull’uscita del portiere al 10’09”. L’Arzignano riduce subito lo svantaggio con Amoroso, che poi di nuovo impegna due volte Barbera. Al 18’15” Escobar approfitta del portiere di movimento schierato dagli ospiti infilando il 6° gol nella porta sguarnita. E negli ultimi secondi c’è ancora tempo per il terzo gol ospite siglato da Fracaro e per il terzo sigillo personale di Castagna, a segno di nuovo su tiro libero al 19’13”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA