Sport / Lecco città
Sabato 17 Agosto 2013
Butti e il bilancio sul Lecco
«Sì ai rinforzi, ma mirati»
«Il giovane Malvestiti? È un buon centrale che può giocare anche da esterno» - «La prova con il 3-5-2 con l’Inveruno non è stata del tutto negativa» - Domenica amichevole alle 18 col Merate. Bugno in prova
Ampi servizi su La Provincia di Lecco di sabato 17 agosto
Un Calcio Lecco cantiere di uomini, di moduli, di soluzioni. Eppure non manca più tanto all’inizio del torneo. Esattamente quindici giorni e poi sarà già campionato. Insomma, il tempo stringe.
Mister Giuseppe Butti cerca di fare il punto della situazione dopo l’ultima amichevole contro l’Inveruno e prima di quella di domani (alle 18 contro il Merate al Rigamonti-Ceppi).
«Contro l’Inveruno – spiega il tecnico bluceleste – ho voluto provare il 3-5-2 anche per vedere Riccardo Capogna in coppia con Davide Castagna. Purtroppo Capogna era “out” e non ho potuto testare i due, ma ho voluto vedere come andava lo stesso questo modulo. Devo dire che non è andata male».
Un modulo in chiaro-scuro
In verità un po’ la stanchezza, complici tanti errori in fase di impostazione (con rischi di ripartenza avversaria), non è andata nemmeno così bene.
Insomma, siamo alle solite: la rosa non è completa: «C’è da trovare qualcosa, ma solo giocatori buoni, altrimenti. Il più vecchio tra noi è del 1988. Ma non compreremo tanto per fare».
E allora ecco che ieri, alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa di Ferragosto, al Rigamonti-Ceppi si è visto un nome nuovo che è anche un figlio d’arte. Si tratta di Alessio Bugno, terzino mancino classe ’90 il cui padre è il grande campione delle due ruote, Gianni.
Il Calcio Lecco ha intanto ufficializzato che domenica alle 18 al Rigamonti-Ceppi andrà in scena l’amichevole con il Merate di mister Alfredo Ottolina, che milita nel campionato di Promozione. Per l’occasione sarà aperta la sola tribuna e il prezzo del biglietto sarà di 5 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA