Sport / Lecco città
Sabato 14 Maggio 2016
Bus a fuoco in Via Redipuglia
Fiamme spente dall’autista
e dall’intervento dei Vigili del fuoco
Un pullman di linea ha preso fuoco questa mattina, sabato attorno alle 8,45. Fortunatamente il mezzo di LineeLecco era fuori servizio. Il pronto intervento dell’autista con un estintore e poi quello dei pompieri ha evitato il peggio. Solo un po di spavento per i passanti e traffico rallentato
Attimi di apprensione questa mattina, sabato, attorno alle 8,40 a Lecco, in Via Redipuglia, per un bus di LineeLecco che ha preso fuoco. Fortunatamente il bus era fuori servizio e allo stato sembra non ci fosse stato nessun passeggero a bordo, tranne l’autista. Ed è stato proprio lui ad accorgersi del fumo che usciva dal vano motore nella parte posteriore del mezzo. Dopo aver fermato il bus nel tratto di strada antistante il campo sportivo della Rovinata ha cercato di spegnere le fiamme con un estintore dando però contemporaneamente l’allarme. Paura fra passanti e automobilisti. L’intervento dei Vigili del fuoco ha definitivamente spento le fiamme. Sul posto anche i Vigili della Polizia Municipale per arginare il traffico formatosi.
Pochi giorni fa in analoga circostanza aveva preso fuoco un altro bus sul terzo ponte paralizzando per 3 ore il traffico in entrata a Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA