Sport / Lecco città
Sabato 11 Aprile 2015
Buonocunto si veste da mezz’ala
nel Lecco che sfida il Ciliverghe
Il talentuoso attaccante è pronto a sacrificarsi per la causa bluceleste nella gara di domenica al Rigamonti-Ceppi. «Non ci sono problemi, ho già giocato dietro le punte e in queste partita conta più la testa che il ruolo»
Un “nuovo” ruolo per Ivan Buonocunto. E una sola missione. Vincere. Ma non sarà facile domani contro il Ciliverghe Mazzano allo stadio Rigamonti-Ceppi (ore 15 con diretta web su laprovinciadilecco.it). Ovvero la squadra che più di ogni altra ha saputo collezionare punti nel girone di ritorno.
Così il fantasista bluceleste, quasi sempre schierato tra i tre attaccanti, cerca di trarre qualcosa di positivo da una situazione che non arride più così tanto al Lecco.
Anche perché la mediana è in emergenza senza Baldo infortunato e Putignano squalificato: «Il morale è alto. La sconfitta di Sesto è alle spalle. Ci siamo ripresi. La nostra forza è che non ci abbattiamo mai. Anche perché abbiamo perso una brutta partita, ma il calcio racconta che non è mai finita, fino a quando ci sono partite da giocare. È chiaro che scoccia perché avremmo accorciato molto, se a Sesto avessimo vinto. I nove giorni di riposo ci hanno fatto sicuramente bene e domenica sarà una bella partita. In queste partita conta più la testa che il ruolo».
Il ruolo non sarà, come detto, quello di attaccante: «Il mister potrebbe schierarmi come mezz’ala destra o sinistra. Partendo da dietro ho più spazio, più campo, non è un problema. Ho fatto la mezz’ala a Rimini in C2, poi a Voghera (proprio con Cotroneo, n.d.r.) facevo il “play” davanti alla difesa, e comunque qualche partita da mezz’ala l’ho giocata anche qui a Lecco. Quindi non è un problema, poi visto che c’è questa esigenza non c’è nessun problema».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 11 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA