Sport / Lecco città
Mercoledì 14 Gennaio 2015
Buonocunto a difesa del mister
«Noi siamo tutti con Cotroneo»
«Il Lecco è una grande squadra in difficoltà, ma la grande squadra c’è ancora. Andiamo in campo noi e quindi dobbiamo assumerci tutte le responsabilità»
Nessun cambio. Né di allenatore né di preparatore atletico (o dei portieri). La società si è ritrovata (presidente Evaristo Beccalossi e patron Daniele Bizzozero) fino a quasi le 15 per poi portarsi al centro sportivo del Bione. Ma di novità, per ora, non ce ne sono. Tutto rimandato a Lecco-Caratese. Ma una risposta c’è stata, ai tanti dubbi di questi giorni. E viene dalla squadra.
Ivan Buonocunto, uno dei migliori di questo Lecco, parla chiaro: «È vero che nel calcio si mette sempre in discussione l’allenatore, ma mister Cotroneo non ha fatto bene, di più... Prenderlo come capro espiatorio sarebbe assurdo. Capisco che il calcio è questo, ma in campo andiamo noi e ci dobbiamo assumere le nostre responsabilità. Cambiare mister sarebbe l’errore più grande che la società possa fare. Ma non decido io e non ci metto i soldi per cui mi rimetto alle decisioni societarie. Noi siamo con il mister e lo staff e vorremmo andare avanti così. Siamo una grande squadra in difficoltà, ma la grande squadra c’è ancora».
Parole chiare
Parole piene di senso di responsabilità. E coraggiose. Perché Buonocunto ora sa che dovrà, lui con i suoi compagni, “guadagnare” la fiducia di mister e tifosi. In campo. Con i risultati.
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di mercoledì 14 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA