Sport / Circondario
Venerdì 24 Aprile 2015
Buonocunto crede nei giovani
«Sono carichi, ci aiuteranno»
Il bluceleste, squalificato, scommette proprio sull’entusiasmo e la carica dei ragazzi. «Il Lecco deve tornare a vincere per tenere il secondo posto, poi vada come vada»
Il rischio, ora, è di precipitare. Di rovinare quanto di buono fatto finora. Il morale, dopo Olginate, in casa bluceleste, è quello che è. Il primo posto una chimera, il secondo un fortino da difendere con tanto di olio da buttare dalle mura merlate per respingere gli assalti.
Anche se i dubbi che possa servire a qualcosa, sono parecchi. E, intanto, arriva un Villafranca affamato di punti al Rigamonti-Ceppi: «Bisogna ripartire – commenta uno degli squalificati eccellenti, Ivan Buonocunto -. Il Villafranca se vince rischia di salvarsi, per cui il calendario non ci agevola, ma dobbiamo andare avanti lo stesso. È una partita difficile come le altre perché tutte hanno fatto e faranno la guerra al Lecco. Dobbiamo cercare di vincere per consolidare il secondo posto e poi vedere cosa succede».
Può avere un’utilità questo secondo posto, o sarà solamente una medaglia al petto? Buonocunto spiega: «Intanto nei playoff sei avvantaggiato perché vai subito a giocarti la finale di girone. E anche per eventuali ripescaggi potrebbe tornare utile. Poi arrivare secondi, è lapalissiano, è meglio che arrivare terzi».
Intanto, però, c’è da fare i conti con la demoralizzazione. E il rischio di veder calare la tensione sotto livelli di guardia: «Un errore che non dobbiamo commettere assolutamente – afferma Buonoconto -. Vedo comunque i ragazzi determinati. I giovani sono pronti e vogliono dire la loro, per cui ci affidiamo a loro».
Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 24 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA