Sport / Lecco città
Domenica 28 Giugno 2015
Buonocunto, addio al Lecco
Bizzozero «Non rientra nei piani»
Il patron del Lecco taglia corto sulla vicenda: «Le sue indecisioni ci hanno portato a prendere Crotti. Baldo? Vorremmo tenerlo, vedremo con la guarigione»
Sabato 18 luglio presentazione in piazza Garibaldi per la Calcio Lecco. Alla sera, intorno alle 19,00, ci sarà la squadra e poi qualche ospite a sorpresa. Sia calcistico che non.
È dai tempi della sfortunata stagione di Alessio Delpiano (Seconda Divisione, 2011) che non si organizza una presentazione in piazza non estemporanea ma pensata con anticipo. Segno della volontà della società di non lasciare nulla al caso e di cercare di accontentare sempre i propri tifosi. Per cui entro quella data la squadra sarà sicuramente pronta.
«Lasciando magari una casellina libera – spiega il patron Daniele Bizzozero -. Il 18 luglio dello scorso anno ero in giro a cercare giocatori invece quest’anno mi siederò ai bordi del campo a vedere gli allenamenti di mister Sergio Zanetti. Sarò lì a guardare, per una volta. Manca pochissimo, ma bisognerà avere un po’ di pazienza perché il vero mercato si aprirà fra tre giorni. Non bisogna confondere le trattative con la firma sui contratti. Non si può far firmare prima del 1° luglio. È assurdo che chi non è vincolato non possa firmare».
Intanto si chiude il tira e molla con Ivan Buonocunto: «Non rientra nei piani - taglia corto Bizzozero -. Crotti lo può sostituire degnamente, è un ottimo giocatore. Ho parlato con lui e ci siamo lasciati in buon modo, anche se avrei preferito, un mese fa, un “sì” o un “no”. Allora l’avrei riconfermato. Invece facendomi aspettare ho dovuto cercare altrove e ho trovato Crotti. Le scelte non le fai solamente per convenienza, io penso. O sei convinto della scelta e la fai subito, o se pensi di poter trovare meglio, rischi di rimanere con il cerino in mano… Tutto qui. Non vado sotto scopa con nessuno».
Luca Baldo? «L’altro giorno è stato visitato. Il suo osso del piede non si è ancora saldato del tutto, ma il medico mi ha assicurato che nel giro di un mese sarà a posto, per cui decideremo presto. Lo vorremmo tenere».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 28 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA