Buona mira e passione
I fratelli Panizza a podio
Da Lierna i due protagonisti ai campionati italiani - Luca: «Le Olimpiadi sono il mio grande sogno»; Alessia: «Giocavo a volley, poi la nuova passione»
Due fratelli, Luca ed Alessia, liernesi, con in comune la passione per uno sport che non rende certo famosissimi: il tiro a volo. Sport dove passione e tanto allenamento sono alla base per “puntare” in alto.
Una bella storia quella dei fratelli Panizza, due giovani sportivi che hanno appena conquistato qualcosa di importante, in una disciplina sportiva, come quella del tiro a volo.
Una passione, quella di Luca ed Alessia, trasmessa da papà Armando. E così, nella loro casa di via Alla Volta, i due mostrano con grande orgoglio le loro medaglie conquistate e i ritagli di giornale.
Anche la “rosea” ha dedicato uno spazio a Luca. Nato a Lecco il 5 agosto del 1998, Luca si appresta a frequentare il terzo anno di Agraria in quel di Vertemate con Minoprio (Co).
Alessia, la più grande, è nata a Lecco il 13 aprile del 1995, e dopo aver passato il Liceo Scientifico Grassi, si appresta a frequentare il suo primo anno all’Università Veterinaria a Milano. Ma ora spazio al tiro a volo.
Entrasmbi sono stati protagonisti ai campionati italiani andando a podio.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 19 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA