Sport / Lecco città
Sabato 31 Gennaio 2015
“Bum bum” Cardinio
Già dieci gol con il Lecco
Felice l’attaccante: «Quest’anno mi sento bene sto andando a manetta e sono gasatissimo» - L’obiettivo è raggiungere quota quindici reti
Nelle ultime due giornate ha segnato tre gol. Due a Inveruno e uno con il Sondrio. Senza contare che nella prima delle tre gare vinte consecutivamente ha saputo collezionare assist gol e una prestazione quasi da incorniciare.
E l’amichevole di Ponte Lambro, per quel che può valere, gli è valsa altre quattro reti. Per Fabio Cardinio, insomma, un periodo d’oro che segue quello appannato di tutta la squadra. Peccato, vien da dire, che il campionato di serie D si fermi per un turno.
Obiettivo ambizioso
«Sono a dieci gol in campionato – ammette orgogliosoFabio - e il mio obiettivo, che per un esterno sarebbe un grande traguardo, ora è segnare 15 gol. Quanti ne avevo messi in rete con la Caratese tre stagioni or sono, sempre da esterno nel 4-3-3 o nel 4-4-2. Sono veramente gasatissimo».
A Ponte Lambro, complice la differenza di categoria e la giovane età degli avversari, è parso una specie di fulmine. Un “Flash Gordon” bluceleste immarcabile. Ma Cardinio sa di essere in un momento di grazia: «Quest’anno mi sento bene dall’inizio del torneo. Ora sto ancora meglio, anche se è normale che durante l’anno ci siano dei cali. Sto bene e spero di continuare così perché è importante sia per me che per la squadra. E quando sto bene si vede che “vado a manetta”… Sono veloce e riesco a tirar fuori questa qualità al meglio. Sarebbe importante andare avanti così».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 31 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA