Sport / Lecco città
Martedì 19 Maggio 2015
Bugno “vede” un Lecco vincente
«Nei playoff da protagonisti»
Il terzino è infortunato ma è rimasto vicinissimo alla squadra e ai compagni - «Siamo arrivati secondi e ora dobbiamo dimostrare il nostro valore. Voglio restare qui»
Alessio Bugno si è sempre allenato. Anche con le stampelle. Dopo l’operazione di pulizia, in artroscopia, del ginocchio destro, nonostante fosse appiedato, non ha mai lasciato la squadra. Ogni giorno, dopo l’operazione, ha morso il freno dalla panchina, osservando i compagni. E sostenendoli. Una presenza importante anche fuori dal campo: «Credo che la cosa più importante di tutte sia il gruppo e poi mi diverto a stare con i compagni. Abbiamo sempre trovato forza l’uno dall’altro anche nei momenti difficili e sarà così anche per il futuro».
Le tensioni non sono mancate neanche in questo periodo: «È vero, ma bisogna voltare pagina e pensare ai play-off ovvero arrivare a domenica con la testa sgombra e cercare di divertirci e osare. Perché comunque in queste partite chi osa e commette meno errori la porta a casa. Ci prepariamo come fosse una partita normale e affronteremo la squadra vincente di Seregno-Ciserano con entusiasmo».
Appunto: quale “vincente” preferisce Bugno? Seregno o Ciserano? Due sfidanti entrambe “toste”: «Sono due squadre che giocano entrambe bene a calcio, con buone individualità. Per cui chi arriva, arriva… Non ci deve interessare più di tanto. Siamo arrivati secondi e siamo i più forti. Ma dobbiamo dimostrarlo, una volta di più».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 20 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA