Sport / Lecco città
Sabato 22 Novembre 2014
Bugno sulla sfida con la Pro Sesto
«Questo Lecco può fare male»
Il terzino stringe i denti in vista della sfida di domenica in casa con i brianzoli
«Avremo certo un calo fisico, ma dovremo soffrire per ritornare a vincere»
La grande incognita: il Lecco contro la Pro Sesto per vincere (domenica al Rigamonti-Ceppi con diretta web dalle 14,30) dovrà liberarsi delle tossine accumulate domenica a Castiglione e mercoledì contro il Seregno.
Più facile a dirsi che a farsi. Non a caso il Castiglione ha perso contro il Lecco proprio nella ripresa, quando aveva da recuperare, nelle gambe e nella testa, la partita non giocata dal Lecco mercoledì 12.
Il secondo tempo di Lecco-Pro Sesto diventa già ora un vero e proprio punto di domanda. A meno di non riuscire a imprimere la svolta già nella prima frazione di gioco.
Campionato aperto
Alessio Bugno, “freccia” della difesa bluceleste, però, non la pensa così.«Avremo certamente un calo fisico, dopo queste due partite “tiratissime”. Soffriremo di più rispetto ad altre partite, certo, ma, di contro, non so se possa essere la tattica giusta quella di dare tutto nel primo tempo. Dovremo stare coperti e soffrire tutti insieme. Solo così potremo portare a casa una vittoria. Ma dovremo giocarcela dal primo all’ultimo minuto…».
Alessio Bugno ha un passato biancazzurro: «Ho esordito a Sesto in C1 sei anni or sono. Per questo so che sarà una partita difficile: è un’ottima squadra, gioca bene, possiede validissimi giocatori. Poi dopo queste due partite in cui abbiamo speso molto, loro hanno avuto una settimana intera in cui prepararsi. Dovremo essere capaci di soffrire come squadra e poi far male quando, e se, ci daranno un’occasione. Noi abbiamo una buona solidità difensiva di squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA