Sport / Lecco città
Lunedì 15 Febbraio 2016
Bugno in difesa: «Quali difficoltà
Il Lecco è una grande squadra»
Il vice capitano bluceleste analizza il pareggio di domenica contro il Fiorenzuola. «Chi ha giocato è stato bravo anche se un calo ci poteva stare. Ora andiamo a Seregno carichi»
Tutti a dire che Lecco-Fiorenzuola è stata una brutta partita e che i blucelesti hanno deluso.
Quanto basta per far arrabbiare il vicecapitano bluceleste, Alessio Bugno, che da gran corridore e da giocatore che dà sempre il cento per cento, ribatte: «Non ho visto, invece, un Lecco in grandissima difficoltà. Abbiamo concesso un rigore evitabile, questo sì. Però si può migliorare e Gigi Fratus, che lo ha commesso, è un giovane molto giovane e valido che imparerà da questi errori per crescere. Abbiamo preso gol su un episodio, anche perché di altri tiri del Fiorenzuola non me ne ricordo. E questo ci ha condizionato».
Bugno è come sempre onesto e ammette: «Per quanto ci riguarda come squadra anche noi abbiamo pareggiato su un episodio: la sfera che sfugge dalle mani del portiere e Patrick (Meyergue, n.d.r.) che sfrutta l’occasione e segna. Ma penso che abbiamo costruito di più noi. C’è da considerare che venivamo da tre partite in una sola settimana giocate su campi uno più pesante dell’altro. Era logico attendersi una qualche flessione».
«Siamo sempre a più tre sul Seregno per cui ce la giocheremo nello scontro diretto sapendo che non sarà per niente facile ma che possiamo fare bene. Entrambi ci conosciamo a menadito e per questo ce la giocheremo senza nessun problema. Non c’è nessuna scia negativa residua dopo questo pareggio contro il Fiorenzuola. Questa è una grande squadra».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 16 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA