Brutta tegola sulla Pezzini: Crippa squalificato due turni
«Per comportamento minaccioso, intimidatorio e violento a livello di tentativo, nei confronti di un altro tesserato»: questa la motivazione che si legge nella sentenza del giudice sportivo.
«Come al solito si punisce - anche in maniera giusta, per carità, la reazione e non chi l’ha provocata - sbotta coach Gianfranco Busi -. Riccardo ha, ovviamente, sbagliato a ribellarsi in quel modo alle “attenzioni” troppo dure del centro dei milanesi. Non doveva cadere nella trappola della provocazione, ma l’intervento dell’avversario ha messo duramente a rischio l’integrità del suo naso».
La società giallonera non farà ricorso e il giovane pivot lecchese dovrà saltare la trasferta di domani sera ad Abbiategrasso e il match casalingo del 1 novembre contro il Basketown Milano.Una brutta tegola sulla testa dei lanciatissimi gialloneri, primi in classifica e ancora imbattuti in serie D grazie anche alle prestazioni del neo acquisto.
«Riccardo ha dato in queste prime quattro giornate un apporto importante alla squadra ed è entrato in maniera meravigliosa nel gruppo – aggiunge Busi -. È un valore aggiunto, in un contesto che però, vorrei ricordare, è imbattuto, tra serie D e C silver, da diciassette giornate e ha vinto trenta delle ultime trentuno partite». Il match di domani sera sarà la cartina di tornasole della reazione della Pezzini, che dopo quattro giornate è capolista,a punteggio pieno, con Rondinella Sesto e Bocconi Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA