Sport / Lecco città
Giovedì 13 Marzo 2014
Bruno Tridico, un team manager
con la passione per la politica
Il nuovo dirigente: «Cercherò di essere un riferimento per il mister e la squadra» - «Se vogliamo crescere in questa fase è importante lavorare in un ambiente sereno»
È il nuovo team manager del Lecco, ma non sarà il suo nuovo direttore sportivo, come ha spiegato il presidente Stefano Galati. Bruno Tridico, 43 anni a ottobre 2014, di Busto Arsizio, nato in provincia di Crotone, nella vita lavorativa ha uno studio contabile e si occupa anche di gestione condominiale.
A Lecco è un nuovo componente dello staff tecnico bluceleste. Si presenta così: «Io sono arrivato a Lecco semplicemente perché conosco Valentino Sidella di ZetaSport Italia (nuovo sponsor e consulente di mercato, n.d.r.) e ho accettato subito con piacere, visto la piazza importante che è». Tridico ha sviluppato la sua esperienza calcistica soprattutto come osservatore ma anche come team manager: «Sono stato alla Pro Patria nella stagione 2008/09 l’anno in cui sono cominciati i problemi che portarono poi al fallimento. Poi ho fatto esperienza come osservatore, e come direttore generale in realtà dilettantistiche come il Parabiago (Seconda Categoria), due anni fa. Venivo da un anno di fermo dopo l’esperienza da osservatore vissuta ad Arezzo. Ho fatto dei corsi da team manager a Coverciano, giusto per avere una preparazione anche a livello organizzativo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA