Sport / Lecco città
Giovedì 25 Gennaio 2018
Briciole blucelesti
al tavolo delle grandi
Calcio serie D. Impietoso il confronto con le squadre più quotate, Lecco finora vincente solamente contro il Rezzato. Domenica arriva la Virtus Bergamo, è l’occasione per invertire la rotta dopo le tre sconfitte in quattro giornate
Le prime quattro giornate del 2018 sono da incubo. Tre sconfitte e una vittoria. Tre punti nel carniere. Non c’è stato periodo peggiore, in questa stagione. Basti dire che Alessio Delpiano era stato esonerato, salvo poi essere richiamato dopo il rifiuto di Luciano De Paola (ora alla Pergolettese), dopo due sconfitte, una vittoria e due pareggi, alla quinta del girone di andata, dopo la sconfitta contro la Virtus Bergamo per 1 a 0 (con squalifica di due giornate di Cristofoli).
In questo senso, però, si può migliorare, perché se arrivasse una vittoria domenica contro gli stessi bergamaschi, il bilancio delle prime cinque di ritorno con quelle dell’andata, sarebbe positivo di un punto. Ovvero 6 a 5. Nonostante il maggior numero di sconfitte che, comunque, apparirebbero nella colonna dei rispettivi gironi (d’andata e di ritorno). Questo per dire che non tutto è perduto.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 25 gennaio. Nello stesso numero, anche il bilancio dei calciatori professionisti lecchesi in serie A, B e C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA