Sport / Lecco città
Sabato 24 Settembre 2016
Brianza al primo grande esame
Crema non è una trasferta dolce
Calcio Eccellenza. La capolista a punteggio pieno insegue la grande impresa
Il mister Villa: «Giocheremo senza paura con una squadra compatta e corta»
Vinte tutte le partite giocate finora, la Brianza Cernusco Merate è arrivata alla classica prova del nove. Dopo cinque successi tra Coppa Italia e campionato, i gialloblù affronteranno infatti domenica alle 15.30 quella che sulla carta è la trasferta più difficile dell’anno, al “Voltini” di Crema.
La squadra di mister Sergio Villa sarà dunque chiamata a sfidare la favorita numero uno per il salto in Serie D e lo faranno forse nel peggior momento possibile. Un po’ perché, avendo finora vinto tutte e cinque le partite giocate (coppa compresa), i neopromossi gialloblù dovranno fare attenzione a non abbassare la guardia nemmeno di un centimetro.
«Finora - analizza il tecnico della Brianza, Sergio Villa - abbiamo giocato cinque partite tra coppa e campionato e da tutte e cinque siamo usciti con risultati importanti. Si dice che ogni partita servirà per verificare la nostra reale consistenza e, visto il valore sulla carta del Crema, questa partita sarà l’ideale in questo senso. Andremo là a giocare la nostra gara, senza aver paura dell’avversario».
Sugli altri campi di Eccellenza, la CasateseRogoredo fa visita al Verdello Intercomunale sul campo di Spirano, mentre giocano in casa la Luciano Manara (con il MapelloBonate) e il NibionnOggiono (a Nibionno con la Cisanese).
Un’intera pagina suylla domenica dei Dilettanti su La Provincia di Lecco in edicola domenica 25 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA