Sport / Lecco città
Venerdì 21 Settembre 2018
«Bra... mo dal desiderio
di vincere ancora»
Calcio serie D. Il terzino destro bluceleste Gabriel Corna, classe 2000, un metro e 70 di esplosività e determinazione. «Abbiamo un solo obiettivo in testa e con questo pubblico non potrebbe essere diversamente, siamo pronti»
Essere “fisicati” nel calcio non è tutto. Se hai cuore, gambe e testa, come diceva mister Alberto Bertolini alla sua banda “bassotti” capace di salvarsi due stagioni or sono, puoi anche essere piccoletto, e la differenza non si vede. Anzi, non c’è proprio.
È il caso anche del terzino destro bluceleste Gabriel Corna, classe 2000, 1,70 di statura ma esplosività, corsa e grinta da vendere.
Neanche quando gli parliamo del Bra come squadra “cattiva”, che fa della grinta e della determinazione la sua arma migliore, si spaventa. Pian piano, da giovane di belle speranze, si sta trasformando in terzino, esterno basso meglio, di sicura affidabilità: «Per ora il Bra non lo conosciamo, ma giocando in casa abbiamo un solo risultato da ottenere, mettendo tutta la cattiveria agonistica che ci possa essere. L’altro mio sogno è vincere il campionato e dare soddisfazione alla gente che ci segue. Non ho mai avuto un pubblico così alle spalle».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 21 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA