Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 14 Luglio 2016
Bormio diventa granata: arriva il Torino
Il pullman della squadra previsto nella tarda mattinata e nel pomeriggio primo allenamento in campo. Durante il raduno, che si concluderà il 26 luglio, previste tre amichevoli. Si comincia domenica con l’Olympic
Il conto alla rovescia dei tifosi sta per terminare.È arrivato il momento dello sbarco dei granata a Bormio. Oggi in tarda mattina il Torino giungerà nella Magnifica Terra e così avrà inizio il quarto ritiro della società del presidente Urbano Cairo nella Contea.
Gli uomini di Sinisa Mihajlovic andranno direttamente nel loro quartier generale dell’albergo Palace e nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30 ci sarà il primo allenamento, al quale gli spettatori potranno assistere gratuitamente come a tutte le altre sedute, sul campo di via Manzoni. È un Torino che ha iniziato con grande entusiasmo la stagione quello che arriva in Alta Valle per il consueto ritiro precampionato. Alla presentazione della squadra, il giorno del raduno a Torino, i giocatori hanno fatto un vero e proprio un bagno di folla con oltre 5mila tifosi a festeggiare i propri beniamini. Erano anni che non si respirava un entusiasmo simile attorno alla quadra. In attesa degli acquisti dei giocatori per il completamento della rosa, la star è il tecnico.
Un feeling immediato quello fra i supporter granata e l’allenatore serbo, che per grinta e temperamento sembra un torinista dalla nascita. Il suo vice è un altro nome molto conosciuto nel panorama sportivo italiano. Si tratta dell’ex ala della Nazionale e della Sampdoria, Attilio Lombardo, ai quali i tifosi granata dovranno “perdonare” un passato nella Juventus.
Per quanto riguarda il parco giocatori, il Toro ha perso il capitano Kamil Glick passato ai francesi del Monaco. Inutile negare che il più atteso dai valtellinesi come in passato è Daniele Padelli che perso il suo mentore Ventura, nuovo mister della Nazionale, dovrà convincere Mihajlovic a puntare su di lui come portiere titolare, battendo la concorrenza del giovane e ambizioso Gomis, tornato alla casa madre dal prestito. Gli allenamenti mattutini si svolgeranno dalle 10 alle 12,30. Domenica pomeriggio alle 17,30 sarà già tempo di amichevoli con la prima uscita stagionale contro la neonata Olympic Morbegno che disputa il campionato di Promozione. Il Toro disputerà altre due amichevoli a Bormio sempre con inizio alle 17,30. Giovedì se la vedrà contro la Casateserogoredo (Eccellenza) del presidente grosino Gianni Sassella. La sfida più impegnativa sarà quella di domenica 24 contro il Renate di Lega Pro. Il ritiro si concluderà il 26 luglio.
La rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Portieri. Daniele Padelli (30), Salvador Ichazo (24), Alfred Gomis (22). Difensori. Pontus Jansson (25), Nikola Maksimovic (24), Silva Gaston (22), Danilo Avelar (27), Bruno Peres (26), Antonio Barreca (21), Cristian Molinaro (32), Cesare Bovo (33), Davide Zappacosta (24). Centrocampisti. Mattia Aramu (21), Obi (25), Acquah (24), Alessandro Gazzi (33), Marco Benassi (21), Daniele Baselli (24), Giuseppe Vives (35). Attaccanti. Vittorio Perugini (20), Lucas Boyé (20), Andrea Belotti (22), Maxi Lopez (32), Martinez (23).
© RIPRODUZIONE RISERVATA