Sport / Lecco città
Lunedì 04 Gennaio 2016
Bonfanti, stagione part-time
Con un pensiero al mondiale
Il talento lecchese del kart avrà a disposizione un mezzo ufficiale della Crg: «Hanno creduto in me anche se la maturità mi concederà pochi spazi»
Siamo solo ad inizio anno ma la stagione 2016 per il kartista di Lecco Marco Bonfanti è già stata pianificata con l’arrivo del nuovo kart (motorizzato 125 cc) fornito al campione lecchese dalla Crg che ha individuato le qualità del pilota.
Ma ora cosa farà Bonfanti nel 2016 visto l’ottimo andamento della stagione appena conclusa con il debutto nella categoria Rok Cup e il 5° posto finale nella categoria “con cambio”? sentiamolo. «Sono stato onesto con lo staff dirigenziale della Crg perchè ho preferito parlare chiaro prima, visto che nel 2016 avrò la maturità dovrò lasciar perdere un po le gare. Ma quattro appuntamenti sono irrinunciabili perchè questi mi consentiranno di raccogliere i punti necessari per partecipare al campionato del Mondo. Ottenuto questo lasciapassare potrò concentrarmi sulla scuola che nel corso degli anni mi ha agevolato tantissimo e quindi intendo ringraziare per questo i docenti. In Crg hanno capito le mi scelte e per questo mi hanno assecondato. Una volta ottenuto il pass per il mondiale ci giocheremo il tutto per tutto nella sfida di quattro giorni e per un pilota a part-time non è davvero niente male».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA