Sport / Lecco città
Giovedì 17 Ottobre 2013
Bonfanti “scalda” le gomme
Il Mondiale è ormai alle porte
Il lecchese si è piazzato al secondo posto nel Trofeo d’Autunno - L’exploit sulla pista di Lonato dove si disputeranno le gare iridate
Un trofeo che coincide proprio con la stagione che volge al termine è il Trofeo d’Autunno una classica di kart che si corre a Lonato in provincia di Brescia (23 le edizione).
Tra i partenti c’era anche il lecchese Marco Bonfanti con il kart da 125 cc della scuderia Ghidella Racing di Brescia che sulla pista di casa è arrivata per fare una bella figura.
E infatti la bella figura la scuderia Ghidella l’ha fatta con il secondo posto di Marco Bonfanti che si è dovuto arrendere solo a Carlo Aldera .
Per Bonfanti un vero e proprio testa in vista del prossimo mondiale Rock Cup 125 in programma domani sempre sulla pista South Garda di Lonato.
«La finale è stata davvero molto combattuta- ha spiegato Bonfanti- non so se gli stranieri si sono un poco nascosti lasciando a noi italiani fare i padroni di casa e così assieme al vincitore Aldera e al terzo classificato Oddero abbiamo ingaggiato un bel duello fino al termine della gara lasciando davvero poco spazio ad altri pretendenti il podio».
Chissà se Marco Bonfanti saprà regalare alla Lecco motoristica un grande risultato nel più importante evento mondiale di questa stagione per il Rock Cup 2013. Scaramanticamente c’è chi dice che il 13 è un numero fortunato… vedremo se sarà così anche per il kartista Marco Bonfanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA