Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 24 Luglio 2015
Bonanomi alla 24 ore di Spa
Obiettivo una gara di prestigio
Il pilota Audi R8 Lms Ultra, di Colle Brianza, cerca l’exploit. Con lui si alterneranno nel team Isr Race il belga Vervisch e il ceco Salaquarda
Il conto alle rovescia è cominciato per la 45° edizione della 24 Ore di Spa Francorchamps gara di durata che si svolgerà in Belgio questo fine settimana con la partenza delle vetture prevista sabato alle 16.30 e l’arrivo domenica sempre alle 16.30. È la gara automobilistica che riscuote sempre un grande interesse è valida per le vetture di categoria GT3 che saranno protagonista in questa lunga maratona automobilistica.
Tra i partenti anche un lecchese o meglio il lecchese Marco Bonanomi che di 24 Ore può considerarsi un esperto e che in questo 2015 ha già partecipato con poca fortuna - dopo essere stato anche al comando - a un’altra classica delle endurance, la 24 di Le Mans.
Anche in questa edizione la 24 Ore di Spa sullo splendido circuito delle Ardenne farà parte del calendario Blancpain Endurance Series ed è denominata ufficialmente Total 24 Hours of Spa.Il lecchese che corre con i colori del Team della Repubblica Ceca I.S.R. Race avrà come compagni di gara il pilota ventottenne pilota belga che arriva dalla Formula 3 Fredric Vervisch, e il trentunenne driver della Repubblica Ceca Filip Salaquarda che assieme al nostro portacolori Marco Bonanomi (30 anni) formano una squadra sulla carta tra le più competitive. Ma Bonanomi sa che in questo appuntamento di Spa Francorchamps non potrà disporre come a Le Mans di una vettura ufficiale ma gestita da un team che ha la sua sede in Repubblica Ceca.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 25 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA