Sport / Merate e Casatese
Sabato 17 Giugno 2017
Bomber albanese alla Brianza
Consolazio saluta i casatesi
Calciomercato Eccellenza. Fabio Hoxha viene dalla Rhodense via Inter. Il capocannoniere biancorosso al Caprino. Scatenata la Manara di Gjorgiev
È Fabio Hoxha il bomber su cui la Brianza Cernusco Merate ha deciso di puntare per il prossimo campionato di Eccellenza.
Classe ’93, il bomber albanese ha giocato la seconda parte dell’ultima stagione nella Rhodense, retrocessa dopo i playout con la Luciano Manara. Ma le precedenti esperienze di Hoxha sono di tutto rispetto. Cresciuto nei settori giovanili di Inter, Piacenza e Varese, l’attaccante di Durazzo ha poi militato per un anno nella Serie A albanese, vestendo anche la casacca della Nazionale Under 21 del suo Paese. Quindi il passaggio al Lugano e poi una forte pubalgia che lo ha tenuto fermo per un anno e mezzo. Da lì tanta voglia di riemergere. Prima con qualche mese alla Folgore Caratese in Serie D, poi al Brugherio del nuovo mister meratese Carmelo Dato e infine alla Rhodense, con 7 gol in 11 partite prima di uno stiramento. Ora eccolo alla Brianza.
È scatenata sul mercato la Luciano Manara. Due i colpi messi a segno per ora dal NibionnOggiono di mister Giuseppe Commisso. E sta ancora iniziando a carburare la CasateseRogoredo. Intanto Angelo Consolazio, bomber dell’ultima stagione in biancorosso, si è accasato al Caprino.
Tutti i dettagli sul calciomercato del Campionato d’Eccellenza, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 17 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA