Sport / Lecco città
Martedì 01 Settembre 2020
Bolzoni e Nannini
Altri colpi blucelesti
Il Lecco oggi ha presentato i due nuovi acquisti, per il primo giocatore si tratta di un gradito ritorno - Provengono entrambi in prestito dal Bari, un centrocampista con un passato in A e un giovane difensore
Erano nell’aria, praticamente già annunciati, ma da ieri sono un’altra bella realtà. Altri due importanti tasselli del Lecco che mister D’Agostino sta forgiano nella sua “cantera”, ovvero il Rigamonti-Ceppi, giorno per giorno, mattina e pomeriggio, praticamente senza sosta. Si tratta del già conosciuto, e apprezzato, Francesco Bolzoni e di Cosimo Nannini.
Il primo, appunto, lo avevamo intervistato a termine lockdown e in più occasioni aveva dichiarato che sarebbe stato contento di poter ricalcare il terreno in sintetico del Rigamonti-Ceppi. Si era trovato bene, nel finale della scorsa stagione, quand’era arrivato a dare una mano a un gruppo e soprattutto a un centrocampo ancora alla ricerca di un’identità. Assieme a Moleri e a Bobb, pian piano, recuperando prima la miglior forma e poi anche le giocate, questo giocatore ex serie A (Inter, Genoa, Siena e Palermo), serie B (Frosinone, Palermo, Novara, Spezia), oltre che serie C (Imolese). Un giocatore classe 1989 di grande saggezza tattica e dalle idee chiare. Per Francesco Bolzoni una conferma importante e per il Lecco una pedina a centrocampo davvero di esperienza e di grande intelligenza. Viene dal Bari che lo ha lasciato di seguire il suo istinto anche se non lo ha ceduto al Lecco bensì ha rinnovato il suo prestito.
E sempre dalla società biancorossa arriva anche l’altro neo acquisto, anzi prestito: Cosimo Nannini.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 2 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA