Sport / Circondario
Sabato 19 Novembre 2016
Bolzano-Olginatese è spareggio
In palio punti davvero pesanti
Sfida salvezza difficile per i bianconeri di Cotroneo. Si spera nel recupero totale dell’eclettico Rebecchi
Ben 260 chilometri per cercare la prima vittoria lontano da casa. È iniziata ieri pomeriggio la lunga trasferta dell’Olginatese, impegnata nell’undicesima giornata d’andata del girone B di Serie D contro la Virtus Bolzano allo stadio “Druso”.
Un mini ritiro, sicuramente utile per sistemare gli ultimi dettagli e arrivare al meglio alla gara di domenica pomeriggio.Undici i punti in classifica dei trentini, esattamente gli stessi dei bianconeri. È sfida salvezza, ma anche l’occasione per ritrovare i tre punti dopo oltre un mese e provare a cambiare passo.
La prima gara della gestione Rocco Cotroneo ha fruttato un punto, chiudendo una serie di sconfitte che durava da tre partite. I segnali positivi sono arrivati dalla tripla reazione dei bianconeri, capaci di rimontare tre successivi vantaggi del Pontisola, dalla conferma dell’ottima condizione fisica e mentale di bomber Giorgio Recino e dalla ritrovata vena del faro Davide Rossi.
Il lato negativo maggiore è risultato invece, ancora una volta, la fase difensiva, conferma di una squadra che fa molta, troppa, fatica nella propria metà campo. In quest’ottica, e ovviamente in quella di mandare in campo la formazione migliore possibile, Cotroneo potrebbe optare per qualche variazione rispetto all’undici schierato contro il Pontisola. Molto, per cominciare, dipenderà dalle condizioni fisiche di Rebecchi.
Due pagine di presentazione sulla giornata in serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 20 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA