Sport / Lecco città
Sabato 11 Marzo 2017
Blucelesti a secco contro l’Inveruno
Amichevole, palestra per i più giovani
Sconfitta di misura nel confronto con la squadra del lecchese Mazzoleni. Restano a riposo Karamoko e Cataldi in vista del campionato, più Cannataro per l’incidente
I blucelesti “B” delle amichevoli non di lusso? Volenterosi, un po’ spaesati, molto lontani dalla rete. Finisce 0-1 per il “pari grado” Inveruno (quinto in classifica nel girone A di serie D) l’amichevole al Rigamonti-Ceppi, voluta sabato per far giocare i panchinari (di entrambe le squadre) e magari fare un po’ di cassetta.
Obiettivo raggiunto il primo; un po’ meno il secondo (101 paganti, per circa 800 euro di incasso, dal quale vanno detratte le spese. “Solo” 250 euro circa per la terna arbitrale).
Bertolini, come promesso, spediva in campo i suoi ragazzi meno utilizzati. Primo fra tutti con un bel “10” sulle spalle ecco il lezioso Mattia Locatelli, con Caraffa davanti, Ronchi a destra. In mediana si rivedeva anche “el biuunt” Colombo, con la fascia di capitano. A riposo Karamoko, Cataldi, e il “miracolato” Cannataro, ancora al pronto soccorso per i postumi dell’incidente stradale di cui riferiamo ampiamente a pagina 28.
Tutta gente che a centrocampo verrà utile per salvarsi a partire da Olginate domenica prossima. In porta Fascendini, con Marcone a destra e la coppia di centrali Dejori-Garofoli. Malvestiti intanto “affilava le armi” per la sua ex squadra Olginatese, sulla sinistra.
Dall’altra parte un Inveruno molto “sperimentale” dove si rivedeva il talento (mai veramente espresso) di Mario “dribbling” Chessa, raffinato “10” autore dell’unica rete.
Tutti i dettagli con anche la cronaca dell’amichevole Varesina-Olginatese, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 12 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA