Sport / Lecco città
Venerdì 21 Febbraio 2020
Blucelesti attesi
da un trittico di fuoco
Calcio serie C. Il Lecco deve concentrarsi su una settimana incredibilmente intensa con Pro Patria, Pianese e Albinoleffe. Pastore: «Non possiamo perdere energie mentali». D’Agostino ritrova i bustocchi contro i quali aveva esordito
«Dimentichiamoci il passato – spiega Andrea Pastore - ci sono tre partite fondamentali. Tutte nella prossima settimana. Non possiamo permetterci di perdere energie mentali, a partire dalla sfida con la Pro Patria».
Sì, da Busto Arsizio alla Pro Patria. Da quella prima sfida - per forza di cose “raffazzonata”, dopo l’esonero di Gaburro era il 6 ottobre - a quella di domenica al Rigamonti-Ceppi (ore 17.30). Avversari quei tigrotti che ritornano sul pratone dello stadio cittadino dopo due anni e un mese.
In mezzo c’è la gestione tecnica di Gaetano D’Agostino che si è insiediato qualche giorno prima dell’andata alla “Speroni” (era l’8^ giornata, perdendo 1-0) e rivedrà la Pro Patria dopo 19 gare esatte di campionato (quelle che contano, la “Coppetta Italia” è fuffa...); dopo un personale girone d’andata che era iniziato con tre sconfitte (Pro Patria, Pianese e Albinoleffe), due pareggi (JuveU23 e Como) e finalmente una prima vittoria (a Carrara 0-2 il 3 novembre).
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie C, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 21 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA