Sport / Lecco città
Domenica 17 Agosto 2014
Bizzozero sui test dei blucelesti
«Già ammirato un buon Lecco»
«La squadra è un riuscito compromesso fra giovani ed esperti con voglia di fare. Il resto lo sta svolgendo Cotroneo, un mister concreto che sa insegnare il calcio». Giovedì il trofeo Facchetti a Ponte Lambro
Giovedì 21 il Lecco affronterà in un triangolare dedicato alla memoria di Giacinto Facchetti contro la Folgore Caratese e la Pontelambrese, società che ospiterà l’evento sul campo di Ponte Lambro via Gerett al Lambro a partire dalle 17 con la nota formula delle tre minipartite da 45 minuti l’una.
L’ingresso sarà a pagamento (5 euro donne, bambini e pensionati, 10 euro intero). Il tutto in preparazione della gara di domenica prossima, 24 agosto, a Sesto San Giovanni contro il Ciserano per la prima uscita stagionale di Coppa Italia a eliminazione diretta.
Nel frattempo, però, il patron della società bluceleste, Daniele Bizzozero, nell’attesa che lunedì torni a Lecco il presidente Evaristo Beccalossi, si dichiara soddisfatto di quanto visto l’altro giorno a Grumello.
«La squadra l’ho vista molto bene. Secondo me quando ripartiamo siamo sempre pericolosi. E poi sia nelle fasce, che in difesa e a centrocampo la squadra mi pare completa. Prova ne è che dietro non abbiamo preso gol. Ma la cosa più importante, in questo momento, è che c’è tanta voglia di fare bene. Secondo me stiamo bene. Abbiamo dei bravi giovani e questo ci aiuta molto. Mi sono piaciuti molto i giovani con Di Gioia su tutti. Poi il centrocampo “esperto”: Buonocunto, con Baldo e Vignali, hanno già fatto vedere di formare un reparto che non ti concede nulla. E Bugno ha giocato bene anche da centrale. Una risorsa inattesa. Cotroneo poi è un mister concreto che sa insegnare il calcio».
Intervista completa su La Provincia di Lecco di domenica 17 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA