Sport / Lecco città
Lunedì 29 Febbraio 2016
Bizzozero difende la squadra
«Non merita la contestazione»
Il patron passa dalle critiche post partita alle parole al miele per Da Paola e giocatori: «Non perdiamo da 13 partite, il gruppo è molto unito e ho la massima fiducia nel mister»
Ieri il patron della Calcio Lecco, Daniele Bizzozero ha parlato, per la seconda volta da sabato, alla squadra. Bastone e carota. Arrabbiatissimo sabato, conciliante ieri al Lambrone di Erba.
«La squadra si è allenata bene – premette - E io, prima dell’allenamento, ho parlato alla squadra: ho chiesto di ritrovare sorriso ed entusiasmo. Dagli errori si può ricostruire qualcosa di molto positivo. Sabato mi ero sfogato, dopo la partita, non tanto per il risultato, ma perché mi aveva dato fastidio la contestazione. Sono abituato alle parole di fuoco, ma De Paola e i giocatori non le meritano».
Bizzozero fa notare che la squadra non perde dalla gara contro il Piacenza. Tredici risultati utili consecutivi. «È da dicembre che non perdiamo. Sono ben tredici partite. Per cui ho ribadito la massima fiducia all’allenatore e ai giocatori. Voglia di fare ce n’è, giocatori di valore pure. Inutile riempirgli la testa di troppe cose, ho voluto solamente lanciare loro messaggi positivi». Insiste, il patron, sulla strada della positività: «Ho visto uno spogliatoio molto unito, sorridente, come piace a me. E credo anche riconoscente nei miei confronti. E anche Evaristo Beccalossi ha detto la sua: ha chiesto ai giocatori una crescita, ma ha anche chiesto di rimanere uniti perché la squadra, comunque, sta migliorando».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 1 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA