Sport / Lecco città
Mercoledì 18 Maggio 2016
Bizzo ci crede:«Lunedì il Lecco
varrà dieci volte di più»
Il patron è carico, già “vede” il ripescaggio: «I giocatori daranno il massimo contro il Seregno. Poi saremmo la prima squadra nella graduatoria»
Non lo ferma più nessuno. È lanciato come un treno sul binario che va diretto verso la Lega Pro. Sa che davanti a sé un Seregno pronto per vocazione, sportività e rivalità, a dirottarlo sul binario tronco, che non porta da nessuna parte. Ma lui continua a mettere carbone nella caldaia. Anche perché sa che la Lega Pro ottenuta tramite ripescaggio renderebbe appetibile la società. Il che gli permetterebbe di trovare con più facilità sostenitori o compratori. E afferma: «Siamo alla ciliegina sulla torta. Sarebbe il coronamento di un’intera stagione. Non dobbiamo pensare ai due risultati a favore, come non abbiamo fatto neanche con il Pontisola, ma puntare alla vittoria. Non siamo, d’altronde, abituati a gestire, ma ad attaccare».
Ma c’è qualcuno che si sta avvicinando al Lecco? «Più di uno. Ma io ho rimandato tutti a lunedì. Se oggi la squadra vale cento, lunedì, se succederà quello che tutti speriamo, allora la società varrebbe dieci volte di più. Non avrò richieste in più, ma chi vuole entrare deve farlo con un portafoglio più corposo per allestire una Lega Pro. Anche se, a conti fatti, costa meno il professionismo di una serie D fatta per vincere».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 19 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA