Sport / Lecco città
Lunedì 19 Ottobre 2015
Bizzo e Becca stanno con il mister
«De Paola fumantino ma niente multa»
Il patron e il presidente del Lecco si schierano con l’allenatore dopo le scintille con l’ex Cotroneo: «Sono uomini del sud caldi, andavano espulsi entrambi»
De Paola-Cotroneo. Un duello rusticano d’altri tempi andato in scena sia in campo che in sala stampa. Spintoni, parole, e poco d’altro. Non uno spettacolo edificante, di sicuro, ma per i dirigenti del Lecco neanche qualcosa di grave.
Evaristo Beccalossi da presidente del Lecco analizza l’episodio che ha portato mister Luciano De Paola a infuriarsi contro mister Rocco Cotroneo.
«Mi dispiace per l’espulsione che ha subìto De Paola perché credo che sia entrato bene nel nostro ambiente. L’impatto sulla squadra è stato molto buono: due vittorie e un pareggio in rimonta. Anche se ci tenevamo a vincere, la partita non si era messa tanto bene e anche un pari può starci. Ci sono ancora trenta partite per cui non sono d’accordo su chi dice che abbiamo perso un’occasione. Il cammino è lungo e difficile. Per tutti».
Il patron Daniele Bizzozero è sulla falsa riga di Beccalossi. Ma è più ottimista. «Potrebbe arrivare anche solo una diffida. La cosa giusta sarebbe stata mandarli fuori tutti e due, De Paola e Cotroneo. E poi non sono come noi lombardi, “freddi”: sono calabresi, calorosi, passionali. Sono uno di Cosenza e l’altro di Reggio Calabria, per cui… Ma per noi è finita qui, la società non darà multe. Si sono un po’ presi anche in sala stampa, ma credo che fossero arrabbiati per non aver vinto. Io sono arrabbiato per il risultato che mi ha lasciato un po’ d’amaro in bocca».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 20 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA