Sport / Merate e Casatese
Martedì 06 Gennaio 2015
Biker in gara a Calusco
Lecchesi protagonisti
D’Anneo nella top ten. Al debutto stagionale bene anche Luca Testa
Confortante successo negli Juniores per Del Pero - Sorride anche Roberto Manzoni nella master 5
Buone notizie da Calusco d’Adda per gli specialisti delle “ruote grasse”: Andrea D’Anneo è il migliore dei lecchesi, con Luca Del Pero, Luca Testa e Roberto Manzoni che vincono nelle rispettive categorie.
Prima uscita ufficiale della stagione 2015, per quanto riguarda l’attività della mountain bike, con l’appuntamento di Calusco D’Adda (Bg) per il tradizionale cross country della Befana denominato Trofeo Autoghinzani.
Al via quasi erano quasi 300 i biker impegnati su un tracciato di 25 km. É stata una sfida tutta bergamasca con Jonnhy Cattaneo (Selle San Marco ) che sul traguardo precede in volata Marzio Deho (Olympia). Buone prove, come già anticipato, per i biker lecchesi. Il migliore dei nostri è risultato Andrea D’Anneo (Ktm Protek Dama), con il biker del sodalizio di Monticello Brianza, che conclude decimo assoluto, quarto degli Èlite. Alle sue spalle l’ottimo Luca Testa.
Ritornando alla classifica assoluta, da rimarcare il tredicesimo posto conquistato da Luca Paniz (Biciaio Merate) terzo nella fascia riservata ai master 3 (40/44). Un plauso va speso per il giovane Luca Del Pero. L’atleta del Team Spreafico Veloplus, chiude trentacinquesimo assoluto, dominando nella categoria Junior (17/18 anni). Sul gradino più alto del podio sale anche Roberto Manzoni. L’atleta di Missaglia (portacolori del Cicli Maggioni) vince nella fascia master 5 (50/54).
Servizio con tutti i risultati e le foto su La Provincia di Lecco di mercoledì 7 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA