Sport / Circondario
Lunedì 01 Dicembre 2014
Bianchimano provvidenza
E l’Olginatese vince ancora
Tre punti d’oro per i bianconeri che hanno battuto, 2-1, una avversaria diretta per la salvezza
Un’altra vittoria per l’Olginatese di Fabio “Gatto” Corti. Questa volta contro una diretta avversaria come il Caravaggio battuto per 2-1.
E ancora una volta firmata da Andrea Bianchimano. Ancora allo scadere. Ancora decisivo. La zampata del giovane bomber bianconero regala all’Olginatese la seconda vittoria consecutiva e il primo successo casalingo del campionato, proiettando i bianconeri in una posizione di classifica sempre arretrata ma adesso meno spaventosa.
Olginatese in vantaggio al 43’: Facconi pennella un cross per Rossi, che insacca. Nella ripresa parte meglio il Caravaggio. Al 29 il Caravaggio trova il pari: una palla lunga per Zagari sorprende la difesa locale, che rientra male e permette a Moriggi di andare al cross per un liberissimo Ghezzi, bravo a insaccare di testa sul secondo palo.
L’Olginatese si risveglia e, nel quarto d’ora finale, la partita è intensa e divertente. Al 42’ un liscio di Diagne libera Rossi, bravo ad andare sul fondo e a mettere un pallone d’oro che Bianchimano deve solo spingere in rete sul secondo palo. È il gol della vittoria.
Cronaca, pagelle e interviste su La Provincia di Lecco di lunedì 1 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA