Sport / Lecco città
Venerdì 03 Gennaio 2020
Bertolini: «La svolta nel derby
Questo Lecco si salverà»
L’ex bandiera bluceleste in campo e panchina ora è il vice allenatore dell’Ascoli in serie B - «Ho visto la squadra più convinta dopo il pareggio ottenuto a Como. Sono molto fiducioso per il girone di ritorno»
Il silenzio che avvolge il mercato bluceleste è assoluto. Il Torino ha ufficializzato lo spostamento del prestito di Ali Badra Samake dal Lecco al Chieri in serie D, come annunciato da queste colonne. E probabilmente, a seguire, partirà anche David Magonara, terzino “under” anche lui.
Ai due si potrebbe aggiungere anche il difensore “under” Lorenzo Vignati che viene dall’Ascoli. Ma Alberto Bertolini, gloria bluceleste dei tempi passati e recenti (sua la salvezza in serie D come allenatore di quattro stagioni or sono, n.d.r.), come secondo di mister Paolo Zanetti proprio nella squadra del Piceno, in serie B, invita a tenere duro sia Vignati che il Lecco: «Vignati è un ragazzo di buona prospettiva e poi anche se so che è stato poco utilizzato quando c’è stato il cambio di allenatore, lui resta un giovane interessante e che deve fare ancora tanta esperienza. E vivere quell’ambiente da giovane è formativo. Io ne so qualcosa, no?».
Cosa pensa del “suo” Lecco, Bebeto? L’eroe di Padova e di Olginate, risponde: «Il Lecco lo sto seguendo. Ovviamente. Ha fatto un inizio difficile poi un po’ si è ripreso e il pareggio a Como credo che sia stata la prima svolta del campionato. Ora ci vuole un buon girone di ritorno, ma sono molto fiducioso».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani 4 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA