Sport / Lecco città
Martedì 21 Ottobre 2014
Bertani e Turati, grazia negata
Il Lecco non potrà farli giocare
La Figc, in una lettera, non ha lasciato speranze ai due giocatori e alla società - Bizzozero furioso: «È ingiusto, continuerò la mia lotta per riabilitare entrambi»
Era nell’aria ormai da settimane. Ma oggi è arrivata la conferma ufficiale di quel che, purtroppo, era una decisione ormai attesa.
«Non ci sono elementi per la concessione della grazia». La risposta tramite missiva di due-righe-due è giunta alla Calcio Lecco direttamente dalla Figc e non lascia più speranze né ai giocatori né al Lecco. Cristian Bertani e Marco Turati rimangono ad allenarsi con il Lecco ma senza speranze di poter giocare. Almeno per ora. Perché l’arrabbiatissimo patron Daniele Bizzozero non getta la spugna, anche se ormai la lotta appare quella di Don Quijote contro i mulini al vento.
«Sono state rifiutate anche perché è rispuntato tutto il bailamme sulle partite truccate nel 2007, il nuovo filone d’indagine. Una sola certezza: Bertani e Turati sono completamente estranei con qualsiasi altra inchiesta. Ma non mollo. Sono un guerriero e continuerò a lottare per veder riabilitati questi due giocatori».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 22 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA