Sport / Lecco città
Mercoledì 04 Giugno 2014
Bergamini lascerà il Lecco
I tifosi chiedono un incontro
Il barziese, in attesa di rimborso, ormai è convinto di essere stato scaricato - «Da quando ci siamo salutati con la squadra nessuno mi ha più chiamato». E i tifosi chiedono un incontro alla società. In vista amichevole con il Torino. Servizi su La Provincia di Lecco di mercoledì 4 giugno
È scaduto anche maggio e la settima rata non è arrivata, come invece promesso dal presidente Galati. Solo Capogna ha preso il rimborso dovuto perché si è trasferito a Roma in attesa di novità e, quindi, andava pagato in anticipo (ovvero con soli tre mesi di ritardo, visto che la rata pagata è di febbraio).
Il presidente Stefano Galati predica calma, chiede di “farlo lavorare”, ma è proprio il tempo che corre e che sta per finire.
Questa settimana deve portare alle famose conferme di allenatore e giocatori “della lista”. Altrimenti, a metà giugno, l’incertezza schiaccerebbe ogni velleità di far bene. I giocatori contattati stanno alla finestra, attendendo innanzitutto i soldi dei rimborsi arretrati (dalle 3 alle 4 rate). Che non arrivano… per ora. Così c’è anche chi deve pagarsi la telefonata in sede per sapere del proprio futuro come Marco Bergamini, barziese, uno dei migliori difensori della scorsa stagione che non è manco stato contattato dalla società. Finora.
«Non so se sono nella famosa lista del mister. Comincio a dubitarne visto che non mi ha chiamato nessuno. Quelli esperti come me li hanno già chiamati tutti, ma a me no. Vorrà dire che chiamerò io. Anche perché doveva pagarci lo stipendio e invece non ho visto nulla… Da quando ci siamo salutati all’ultimo allenamento non ho visto né sentito nessuno della società».
Bergamini è preoccupato: «Problemi in realtà non me ne faccio. Troverò un’altra squadra. Ora penso solo a prendere quanto mi devono. Non si sono comportati bene. Non so come farei a rimanere, visto che non mi hanno fatto neanche una telefonata. Non mi sembra il modo giusto di comportarsi…».
Anche i tifosi, esasperati da tanta infruttuosa attesa, si mettono in moto e, forse per la prima volta nella storia recente, tutti uniti (i Lecco clubs e i gruppi della Curva), chiedono un incontro urgente al presidente Stefano Galati e all’amministratore delegato Paolo Cesana affinché, in pubblico e alla presenza dei media di tutto il territorio, spieghino come la società intenda proseguire la propria avventura calcistica. Intanto il Torino che andrà in ritiro a Bormio giocherà a data da destinarsi una amichevole con il Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA