Sport / Lecco città
Sabato 22 Febbraio 2014
Bergamini carico lancia il Lecco
«Noi a Seregno per giocarcela»
C’è grande attesa per la partita in terra brianzola contro un’avversaria storica - «Loro giocano bene e sarà una tappa molto importante, ma vogliamo fare punti»
Per il Lecco si avvicina lo scontro più atteso del torneo dopo quello di Piacenza. La gara con il Seregno che l’anno scorso, giocata in serale proprio quando veniva eletto papa Francesco, aveva lasciato una striscia infinita di polemiche (e gomme tagliate ai tifosi del Lecco e alcune persino ai seregnesi).
C’era stato anche lo sfondamento dei cancelli d’ingresso alla curva, da parte dei supporters blucelesti lasciati fuori dallo stadio fino all’ultimo. Il che aveva prodotto una serie di divieti di trasferta. Quest’anno si spera vada tutto liscio e di preclusioni allo stadio “Ferruccio”, fino a ieri non ne sono arrivate.
Ma è sul campo che la partita sarà sicuramente difficilissima: «Seregno – spiega il difensore centrale Marco Bergamini - è una tappa importante per noi. Una partita difficile. Abbiamo perso all’andata e visto il cammino che hanno fatto loro sappiamo le difficoltà che troveremo. È la squadra che gioca meglio a calcio del girone, ma siamo preparati per andare a fare la partita e portare punti a casa».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 22 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA