Sport / Lecco città
Martedì 24 Gennaio 2017
Beretta e la sua Lamborghini
Correrà alla 24 Ore di Daytona
Il ventenne pilota di Ello è stato convocato in extremis. Lui è entusiasta: «Non conosco la pista ma il simulatore mi darà le dritte»
Una chiamata dell’ultimo minuto, quella da parte del Team Grasser per invitare il giovane driver lecchese Michele Beretta a partecipare alla 24 Ore Rolex di Daytona in programma negli Stati Uniti il prossimo fine settimana.
Una telefonata che certo il ventenne pilota di Ello non si aspettava.
«Sì è vero non avevo ancora rinnovato la licenza che avrei fatto più comodamente il prossimo mese visto che in questo periodo dell’anno non ci sono gare, almeno da noi- ci racconta dal suo cellulare Michele Beretta- Ma appena mi è stata fatta la richiesta, non ho esitato un attimo e sono corso a Milano per il rinnovo, poi ho acquistato il biglietto per la Florida e via con destinazione gli States».
Ecco così la formazione che con l’arrivo di Michele Beretta sarà la seguente: lo svizzero di Zurigo Roberto Pampanini 49 anni gareggerà in qualità di gentleman, il trentenne tedesco di Ingolstadt Christian Engelhart, il trentottenne elvetico Rolf Ineichen, e il serbo trentaquattrenne Milos Pavolovic. Tutto il team correrà con la Lamborghini Huracan 3 nella categoria GT campionato Imsa.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 24 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA