Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 04 Febbraio 2016
Beretta passa all’Endurance
Correrà il Trofeo Blancpain
Dall’Europeo di Formula 3 passerà alle ruote coperte. Michele dividerà il volante della Lamborghini Huracan GT3 con Piccini
Quante volte abbiamo sentito quel proverbio che racconta “anno nuovo vita nuova” e così anche il pilota di auto Michele Beretta con l’arrivo del nuovo anno ha deciso di cambiare tipologia di auto per la stagione entrante.
Via il campionato Europeo di Formula 3 ora il lecchese di Ello è pronto a tuffarsi nella nuova avventura a ruote coperte. Infatti abbandonando definitivamente la monoposto motorizzata Mercedes il “rampollo” di casa Beretta si sta preparando alle gare di Endurance ovvero le gare di durata con la partecipazione al Trofeo Blancpain Gt.
Cinque le gare in giro per l’Europa previste sulle piste più prestigiose del vecchio continente alla guida di una delle automobili più belle e performanti in assoluto la Lamborghini Huracan GT3, un mostro da 610 cavalli, con motore da 5,2 litri e un frazionamento a dieci cilindri che può raggiungere i 325 km/h. Insomma un vero mostro a quattro ruote che dovrà affrontare le difficoltà delle 24 Ore.
Il Blancpain è suddiviso in cinque tappe: via da Monza il 23/24 aprile, poi Silverstone in Gran Bretagna 14/15 maggio e ancora 24/25 giugno al Paul Richard in Francia, poi la mitica 24 Ore di Francorchamps (Belgio) il 30/31 luglio e la stagione chiuderà con l’appuntamento del Nurburgring in Germania 17/18 settembre.
Con i colori della scuderia 4Motorsport in questo 2016 oltre a Michele Beretta ci sarà anche Andrea Piccini, con cui dividerà il volante della Lamborghini Huracan del Team austriaco Grasser Racing. Ma in occasione della 24 Ore di Francorchamps al binomio azzurro si aggiungerà il tedesco Luca Stolz come terzo componente dell’equipaggio.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 5 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA