Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 12 Ottobre 2015
Beretta debutta in Gp3
Positiva “prima” a Sochi
Il pilota di Ello ha colto l’occasione fornitagli dal Team Trident mettendosi subito in luce: «In Russia è stata sicuramente una bella esperienza»
Forse nessuno se lo aspettava che il lecchese Michele Beretta potesse debuttare in questa stagione nella GP3 di automobilismo, gara di contorno del campionato mondiale di Formula 1. E proprio per questo l’esordio del pilota di Ello sul nuovo circuito russo di Sochi ha destato un certo clamore avvalorato ancor di più dall’ottima performance del lecchese.
Beretta, a sorpresa, nelle prove, ha fatto il suo esordio alla guida della monoposto messagli a disposizione dalla scuderia Trident, di Maurizio Salvadori, andando ad affiancare i già esperti Luca Ghiotto Artur Janosz. Ed è stato proprio il lecchese, che sta disputando con alti e bassi il campionato d’Europa di Formula 3, uno dei protagonisti sia nelle qualifiche che nelle due manche del regolamento.
Addirittura Beretta nelle prove ha tenuto a lungo il secondo miglior tempo dimostrando di essersi abituato più in fretta alle monoposto della Gp3 Series che a quelle della Formula 3. Auto che da un paio di anni il diciannovenne di Ello utilizza nell’Eurocup Fia con i colori del Team tedesco Muke e della scuderia aretina 4Motorsport che gli hanno messo a disposizione la Dallara 312/ Mercedes. In gara tra alti e bassi ha ottenuto un 18° e u n 13° posto.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 13 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA